Passa all'azione

5 per mille 

Ogni anno il contributo del 5 per mille ci permette di sviluppare le attività dedicate ai ragazzi del Centro Diurno, del Centro Occupazionale e del Centro Residenziale e di prenderci cura di questa grande struttura. Dalle gite fuori porta alle attività socio-educative, dall’acquisto dei materiali per i laboratori all’attrezzatura di cui necessita qualsiasi abitazione che si rispetti.

Ci piace pensare infatti che la Pontello non sia semplicemente un centro per disabili ma qualcosa di più: una vera e propria casa che, come tale, ha bisogno di cure per essere sempre accogliente per coloro che la abitano e la vivono tutti i giorni.

 Attraverso il 5 per mille potrai quindi sostenere la nostra Buona Causa, un piccolo gesto gratuito che può fare una grande differenza se replicato dalla collettività. 

Per farlo è sufficiente indicare il nostro codice fiscale 02508350309 al proprio commercialista o CAF in sede di dichiarazione dei redditi oppure compilando il riquadro apposito dedicato agli enti del terzo settore.

firma 5x1000_sito.jpg

Diventa volontario

Aiutaci a realizzare il nostro obiettivo di offrire una vita completa e realizzata per i nostri ospiti. Tutto ciò che occorre è la tua voglia di metterti in gioco, il tuo entusiasmo e la tua generosità!

Puoi aiutarci…

Affiancando nei vari laboratori artistici e manuali i ragazzi del nostro centro diurno ed occupazionale e partecipando con loro alle attività organizzate.

Accompagnando i nostri ospiti del centro residenziale nelle gite ed uscite fuori porta durante i fine settimana, al cinema o ad altre manifestazioni a cui partecipano, nonché ideando dei momenti di animazioni in cui coinvolgerli.

Partecipando ai soggiorni estivi ed invernali che ogni anno vengono organizzati.

Mettendo a disposizione la tua abilità in piccoli lavori di giardinaggio e manutenzione presso la struttura che ospita il Centro Valentino Pontello.

Promuovendo ed ideando iniziative di raccolta fondi.

 

Fai una donazione

Puoi sostenere la Fondazione con una donazione, versando la somma desiderata:

1. sul conto corrente bancario intestato alla Fondazione presso la Banca PrimaCassa Credito Cooperativo FVG fil. di Majano

Codice IBAN

IT83 W086 3763 9200 0002 3021 719

2. sul conto corrente postale n. 92815968

ATTENZIONE
Per poter detrarre/dedurre la liberalità in sede di dichiarazione dei redditi, è necessario comunicare il proprio codice fiscale all’ente beneficiario il quale comunicherà i dati relativi alla donazione all’Agenzia delle Entrate, in questo modo la donazione verrà automaticamente inserita nella dichiarazione dei redditi pre-compilata. In caso di mancato assenso, verrà emessa la relativa ricevuta senza c.f. pertanto incompleta ai fini della deduzione/detrazione fiscale.

FAI UNA DONAZIONE
WhatsApp Image 2021-04-09 at 10.05.42.jpg
 

Fai un lascito nel tuo testamento

Nel testamento è possibile donare una parte della quota disponibile alla Fondazione Valentino Pontello. Un gesto di buon cuore che può aiutare le persone con disabilità psico-fisica che assistiamo tutti i giorni nella nostra struttura.

Grazie al generoso lascito della famiglia Baracchini abbiamo potuto acquistare un nuovo pulmino per il trasporto dei nostri ospiti.

WhatsApp Image 2021-06-08 at 09.50.45.jpeg