Vuoi fare una scelta importante?
Scegli il Servizio Civile Universale, presenta domanda di partecipazione e diventa operatore volontario. Potrai dedicarti per alcuni mesi al servizio della comunità.

E’ stato pubblicato dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale il bando per i progetti di
Servizio Civile Universale che verranno avviati a partire dalla primavera 24.
MOVI ricerca volontari da impiegare nel progetto “Insieme aiutiamoci 2023” settore assistenza, area disabilità, presso la sede della Fondazione Valentino Pontello di Majano (UD).

La Fondazione partecipa al progetto offrendo 2 posti destinati ai volontari di servizio civile di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.
Per maggiori informazioni consultare il sito Servizio civile universale con il movi – un'esperienza che ti cambia la vita (movinazionale.it)

A CHI SI RIVOLGE

Ai volontari spetta una paga mensile di 507,30€ a fronte di un monte ore annuo di 1145 ore complessive da svolgersi entro i 12 mesi.

Le attività
I candidati verranno affiancati all’equipe di educatori e operatori per lo svolgimento di attività socio-educative e laboratoriali in supporto delle persone con disabilità ospitate in Fondazione.
Inoltre, verranno svolte attività nel Giardino esterno della struttura: dalla manutenzione del verde e dell’orto ad attività di supporto nell’organizzazione di eventi che si svolgeranno in tale area.
I candidati potranno essere coinvolti anche in altri servizi, tra cui trasporto degli ospiti, attività di promozione di eventi di beneficenza e partecipazione ai mercatini solidali con i prodotti creati dagli utenti della Fondazione.

COME CANDIDARSI

i ragazzi, accedendo tramite SPID dal portale del Dipartimento www.scelgoilserviziocivile.gov.it potranno candidarsi per una delle nostre posizioni aperte all’interno del progetto MOVI “Insieme aiutiamoci” area disabilità
entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

Si ricorda inoltre che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando.

ENTRO QUANDO CANDIDARSI

entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

Codice progetto: PTCSU0007923013554NXTX
Fondazione Valentino Pontello (codice ente SU00079B03)
Via Castellana 22, Majano (UD) (codice sede 215569)
scheda progetto