Microdono

Progetto di fundraising “Caffè solidale” promosso da CDA srl

Mercoledì 02 febbraio 2022 ci sono stati consegnati dall’azienda CDA, promotrice del progetto “CAFFE’ SOLIDALE”, i proventi della raccolta fondi del 2021 che ci ha visto beneficiari, insieme all’Associazione friulana oncologica pediatrica Luca odv, di questo progetto di fundraising che tende la mano verso le realtà del territorio impegnate ad aiutare chi vive in situazioni di difficoltà.

Il totale delle donazioni raccolte sono state generosamente raddoppiate dall’azienda di Talmassons che ci ha quindi consegnato un assegno di 1.000€; un aiuto importante e concreto che arriva all’inizio di un anno che si prospetta ricco di nuovi ed ambiziosi progetti che verranno dedicati al benessere degli ospiti dei nostri Centri, delle loro famiglie e della comunità locale.

Tra questi l’avvio del primo lotto del “Giardino di Valentino”, un’oasi verde dove i signori e le signore della Pontello potranno godere degli innumerevoli benefici offerta dalla natura in un ambiente pensato ad hoc per le loro esigenze; la predisposizione di una Stanza Snoezelen in cui verranno svolte attività di stimolazione multisensoriale in un ambiente rilassante e progettato per accogliere persone con disabilità psico-fisiche.

post FB CDA.jpg

Mercoledì 27 gennaio 2021 è stato ufficializzato l’avvio della nuova edizione del progetto di raccolta fondi “CAFFE’ SOLIDALE” promosso da Cda di Cattelan s.r.l. che ci vede beneficiari per tutto l’anno 2021 insieme all’Associazione friulana oncologia pediatrica Luca odv.

In quella occasione sono anche stati consegnati alla sezione di Udine dell’Associazione LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori, i proventi della raccolta del 2020.

Il progetto, legato all’iniziativa Microdono ideata da Anima impresa, si pone l’obiettivo di sostenere le associazioni del territorio ispirandosi all’antica tradizione napoletana del caffè sospeso, l’usanza per la quale la gente era solita pagare due tazze di caffè: una per sé e l’altra per qualcuno che non poteva permetterselo. Un gesto di gentilezza che ha ispirato gli ideatori di questo progetto con la differenza che il donatore può sapere esattamente a chi verrà devoluto il suo piccolo contributo, ossia ad una o più realtà locali impegnate nel sociale.

Come funziona questa iniziativa?

Chiunque può dare il suo sostegno scegliendo il caffè Microdono maggiorato di 10 centesimi presso i distributori Cda aderenti che saranno contrassegnati da un’etichetta specifica o da un tasto digitale indicante i beneficiari.

Un piccolo gesto quotidiano che può trasformarsi in un gesto di solidarietà perché è dall’insieme delle piccole azioni dei singoli che possono nascere grandi opportunità.

News: Nel mese di agosto la Cda è stata a farci visita a Majano per ritirare il “microdono” realizzato dal nostro amico Denis:
un quadretto fatto a mano con la tecnica string art per ricordare quanto sia importante la pausa caffè!

WhatsApp Image 2021-08-04 at 11.18.01 (2).jpeg
immagine etichetta.PNG