Il Giardino di Valentino

13 ottobre 2022

Dopo averne parlato per molti anni finalmente possiamo presentarvi il Giardino di Valentino, un terreno di circa 4000 mq adiacente alla struttura di Pers che abbiamo acquistato con lo scopo di adibirlo a giardino e mettere quindi a disposizione dei nostri ospiti uno spazio verde dove svolgere le attività ludiche e socio educative all’aria aperta, godendo dei benefici della natura a 360°.
Un’area dedicata alla gioia, al benessere e al relax per imparare e crescere insieme, un luogo che favorisca le relazioni coi propri compagni, con la comunità locale e la natura circostante.

Lavori in corso

Trattorino tagliaerba acquistato grazie al contributo 2022 ricevuto da PrimaCassa Credito Cooperativo FVG

Nel mese di maggio abbiamo dato avvio alla prima fase dei lavori che hanno riguardato importanti interventi strutturali e la creazione della recinzione.

Nel mese settembre abbiamo già potuto inaugurare il futuro Giardino facendo il nostro primo ingresso per una giocata panoramica a bocce grazie al kit donatoci dal Presidente Aldo, adatto a vari tipi di terreni…compreso quello di “Valentino”.

La Festa degli Alberi
Grazie al dono ricevuto dal vivaio forestale della regione, insieme ai ragazzi dei centri e al presidente Aldo, nel mese di ottobre abbiamo piantato i primi alberelli nel Giardino di Valentino che cureremo con amore affinchè crescano rigogliosi nel nostro parco della solidarietà. Nel mese di dicembre abbiamo infine piantato due piccoli ciliegi regalati dal Cheyenne Party di Colloredo di Monte Albano, un gesto speciale a simboleggiare la volontà dei bikers di contribuire alla crescita e sviluppo dei nostri progetti.

Il percorso sarà lungo ma con l'aiuto di tutti potremo compiere insieme ogni singola tappa che ci separa dal traguardo finale. In che modo è possibile sostenere questo progetto?
Ecco qualche suggerimento:

1. Con una donazione sul nostro c.c.
BANCA PRIMACASSA fil. di Majano
Intestatario: Fondazione Valentino Pontello
IBAN: IT72R0863763920000023043188

2. Destinando il 5x1000 del proprio IRPEF alla Fondazione Valentino Pontello, indicando in sede di dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 02508350309