Solidarietà a km-0

Iniziative e collaborazioni solidali

• Le uova arcobaleno

Ogni settimana, puntuale come un orologio svizzero, arriva Daniele con in dono 100 delle sue uova super speciali. Ma chi è quest’uomo dal cuore grande? E’ il proprietario della nota Fattoria Sant’Eliseo di Majano, un Impresa Agricola conosciuta per le magiche uova arcobaleno prodotte da galline felici che vivono libere al pascolo. Un’iniziativa di solidarietà a km-0 che ci auguriamo possa trasformarsi in un’opportunità di condivisione.

• Un fiore per il sociale

LA PIANTINA DI VALENTINO è un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione e disponibilità del sig. Denis, proprietario della fioreria “di Fiore in Fiore” di Majano, sensibile al tema della disabilità che ha deciso di sostenerci in prima persona collaborando con noi a questa iniziativa di solidarietà...a km-0. In alcune ricorrenze dell’anno infatti, è possibile acquistare presso il suo negozio una piantina solidale il cui ricavato verrà in parte devoluto alla nostra Fondazione.

• La squadra delle moto-renne

In prossimità delle feste natalizie, per chiudere in bellezza quest’anno un po’ sciagurato, il nostro amico Roberto Narduzzi ha organizzato il “Motoincontro Cheyenne Party” presso il nostro centro di Majano. Così, qualche settimana prima di Natale, il gruppo di motociclisti è stato in visita alla Pontello in sella alle loro moto-renne colme di doni, gentilezza ed allegria!
    Nulla ha fermato la determinazione e le generosità di questi bikers dal cuore grande che hanno consegnato ai nostri ospiti un tablet per le attività multimediali, tantissimi articoli di cancelleria e un'infinità di leccornie. Inoltre hanno sorpreso gli ospiti della Residenza portando con sè due pony che si sono fatti coccolare dai presenti. Complice una giornata di sole dal cielo terso, siamo riusciti ad organizzare un momento di scambio di auguri e doni in totale sicurezza all'esterno della nostra sede.

• Collabora con noi!

Hai un’attività nei pressi di Majano? Entra anche tu a far parte della squadra “solidarietà a km-0”. Solo uniti possiamo valorizzare il nostro territorio, crescere insieme, arricchirci l’un con l’altro e creare una bellissima rete di solidarietà.

Hai un’attività al di fuori del Comune di Majano e vorresti collaborare con noi? Le distanze non ci spaventano! Contattaci scrivendo una mail a comunicazione@fondazionepontello.it