Sostienici - Fondazione Valentino Pontello ONLUS

"Dove la fragilità diventa virtù"
Menù
Vai ai contenuti
Sostienici

 
 
 
L’attività della Fondazione richiede tante energie, tanta dedizione e risorse economiche sempre più importanti. Per questo il contributo di ciascuno è per noi linfa vitale, sostegno indispensabile per far si che il nostro progetto si arricchisca e continui a offrire alle persone disabili quell’appoggio così importante alla loro vita nella comunità.
 
 
 
Puoi sostenere le attività della Fondazione:
-diventando membro promotore o partecipante
-facendo una donazione
-devolvendo il 5x1000 dell'Irpef

Tutte le offerte sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi (D.L. n. 460/1997; D.L. n. 35/2005)
 
Donaci un po' del tuo tempo
 DIVENTA VOLONTARIO

 
 
 
Aiutaci a realizzare il nostro obiettivo di offrire una vita completa e realizzata per le persone disabili che accogliamo e per le loro famiglie. Tutto ciò che occorre è la tua voglia di metterti in gioco, il tuo entusiasmo e la tua generosità.
Puoi aiutarci:
Affiancando nei vari laboratori artistici e manuali i ragazzi disabili del nostro centro diurno ed occupazionale e partecipando con loro alle attività organizzate
Accompagnando i nostri ospiti disabili del centro residenziale nelle gite ed uscite fuori porta durante i fine settimana, al cinema o ad altre manifestazioni a cui partecipano, nonché ideando dei momenti di animazioni in cui coinvolgerli.
Partecipando ai soggiorni estivi ed invernali che ogni anno vengono organizzati.
Mettendo a disposizione la tua abilità in piccoli lavori di giardinaggio e manutenzione presso la struttura che ospita il Centro Valentino Pontello.
Promuovendo ed ideando iniziative di raccolta fondi.
Dopo un primo colloquio di conoscenza potrai fare domanda per partecipare all'attività di volontariato.
Per maggiori informazioni contattaci direttamente al numero 0432 959928 o scrivici un'email.

 
 
Fai una dichiarazione di solidarietà
 DONACI IL TUO 5 X 1000





 
 
C’è un modo semplice e gratuito per aiutarci a sostenere le persone disabili del nostro territorio e le loro famiglie: devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi alla Fondazione Valentino Onlus.
A TE NON COSTA NULLA E PER NOI PUOI FARE MOLTO
Bastano due semplici gesti. Nella tua dichiarazione dei redditi:

1. Firma nel riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus)
2. Scrivi il nostro codice fiscale 02508350309
Può destinare il 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi.
 
 
Anche le persone che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono destinare il 5×1000 alla Fondazione Valentino Pontello Onlus.
 
 
Per farlo è sufficiente richiedere la scheda al datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.).
 
 
 
Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

 
 
 
Fai un atto di generosità
DIVENTA MEMBRO

 
 
 
Puoi contribuire anche tu in prima persona alla vita della Fondazione. Con un impegno economico pluriennale od offrendo in modo continuativo il tuo tempo di volontario puoi diventare membro Promotore o Partecipante, in accordo con le linee guida stabilite dal Consiglio di Indirizzo.
Potrai così aiutarci a sostenere le attività di tutte le persone disabili che frequentano il Centro Diurno e Residenziale “Valentino Pontello” ed il nostro Centro Occupazionale, ed avere la possibilità di partecipare in modo attivo alla vita della Fondazione. Tutti i membri Promotori e Partecipanti, infatti, hanno il diritto di nominare i propri rappresentanti all’interno del Consiglio di Indirizzo, contribuendo così fattivamente alla realizzazione dei suoi scopi e dei suoi obiettivi.
Per maggiori informazioni contattaci direttamente al numero 0432 959928 o scrivici un'email.

 
 
Fai un atto di generosità
FAI UNA DONAZIONE

 
 
 
 
Puoi sostenere la Fondazione con una donazione, versando la somma desiderata:
1. sul conto corrente bancario intestato alla Fondazione presso la Banca di Credito Cooperativo Friuli Centrale, filiale di Majano
Codice IBAN IT83 W086 3763 9200 0002 3021 719
2. sul conto corrente postale n. 92815968
BENIFICI FISCALI: PERSONE FISICHE E AZIENDE
Le erogazioni liberali a Cooperativa Ragnatela sono deducibili o detraibili, a seconda della normativa applicata alla donazione. Il privato o l'impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare.

Persone fisiche
I privati possono:

• dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
• detrarre dall'imposta lorda il 26% dell'importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).
 
Aziende
Le imprese possono:
• dedurre le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
• dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).
IMPORTANTE
Viene consentita la detrazione solo nel caso in cui l’erogazione o il contributo sia stato effettuato tramite la banca, l’ufficio postale, carte di debito, carte di credito, carte pre-pagate, assegni bancari e circolari. E’ obbligatorio, pertanto, conservare la contabile ed allegarla alla successiva dichiarazione dei redditi.
 
Frazione Pers, 37
33030 Majano (UD)
Fondazione Valentino Pontello ONLUS | P.IVA 02508350309 | Tel. 0432.959928 | Fax 0432.959433 | segreteria@fondazionepontello.it | privacy
Torna ai contenuti