Membri - Fondazione Valentino Pontello ONLUS

"Dove la fragilità diventa virtù"

Membri

Comunità Collinare del Friuli

Membro fondatore

Sostenitori

La Fondazione Friuli sostiene da anni la nostra attività, contribuendone al suo sviluppo. E' in particolare grazie a questi fondi che è stato possibile realizzare, ad esempio, la palestra e l'area più recente del Centro socio-occupazionale.
Sono molti anche gli altri sostenitori che ogni anno, con generosità, ci stanno affianco contribuendo alle spese necessarie per sostenere le nostre attività istituzionali e permettendoci di organizzare eventi di beneficenza e progetti dedicati ai nostri utenti.

Partecipazioni

Cops, per l’assistenza alle persone con disabilità

Sono 10 le organizzazioni non profit che da anni operano al servizio delle persone con disabilità adulte, le quali dopo aver costituito alcuni anni fa una rete spontanea per confrontarsi sulle problematiche e sui bisogni delle persone con disabilità inserite nei propri centri diurni e residenziali, ed affrontare insieme i problemi comuni connessi all’organizzazione, alla gestione, alla qualità dei servizi offerti, hanno ufficialmente consolidato il loro percorso dando vita con l’Atto Costitutivo e lo Statuto a COPS (Comitato Organizzazioni del Privato Sociale) per l’Assistenza Residenziale e Diurna delle persone con disabilità.
I componenti attuali di COPS, organismo a carattere regionale, sono le associazioni Comunità del Melograno di Lovaria di Pradamano, la Comunità Piergiorgio di Udine, l’Anfamiv di Udine, la Pannocchia di Codroipo, Il Samaritan di Ragogna, Insieme si Può di Reana del Roiale, la Fondazione Pontello di Majano, le Cooperative Sociali Itaca di Pordenone, Hattiva Lab di Udine e Il Mosaico di Codroipo, ovvero il 100% delle organizzazioni che operano da diversi anni in convenzione con l’ Azienda Sanitaria n.4 Medio Friuli – trasformata in Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.4 del Friuli Centrale dal 1° gennaio di quest’anno – e a partire da questa data c’è anche il coinvolgimento dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.3 Alto Friuli dove sono confluite alcune di queste organizzazioni per la loro collocazione geografica.

Frazione Pers, 37
33030 Majano (UD)
Fondazione Valentino Pontello ONLUS | P.IVA 02508350309 | Tel. 0432.959928 | Fax 0432.959433 | segreteria@fondazionepontello.it | privacy