La struttura - Fondazione Valentino Pontello ONLUS

"Dove la fragilità diventa virtù"

Centro residenziale

Il Centro residenziale accoglie le persone disabili prive di alloggio familiare o impossibilitate a rimanere nella propria famiglia con l’obiettivo di garantire le prestazioni educative, sociale e assistenziali necessarie a mantenere l’autonomia personale. Tutto ciò cercando di mantenere il coinvolgimento delle persone ospitate nelle attività quotidiane in un clima familiare garantendo sempre una dignitosa qualità di vita.
L’inserimento delle persone disabili nel centro residenziale avviene secondo le modalità e le procedure prevista dal Regolamento attuato dall’Azienda Sanitaria.

Centro diurno

Il Centro diurno svolge una funzione socio-riabilitativa volta alla promozione della persona disabile cercando di mantenere le abilità acquisite attraverso attività educative, formative, ricreative e socio – assistenziali.

Centro occupazionale

Il Centro occupazionale comprende uno spazio di confezionamento ed un spazio di tessitura dove le persone con disabilità psicofisica medio-lieve accolte, svolgono simulazione di attività lavorativa in ambito protetto a contatto con il personale normodotato della Cooperativa Ragnatela, cosa che permette loro di sviluppare le proprie capacità in un normale ambiente di lavoro, accrescendone l’indipendenza e la costanza dell’impegno stesso.

Frazione Pers, 37
33030 Majano (UD)
Fondazione Valentino Pontello ONLUS | P.IVA 02508350309 | Tel. 0432.959928 | Fax 0432.959433 | segreteria@fondazionepontello.it | privacy