Chi siamo - Fondazione Valentino Pontello ONLUS

"Dove la fragilità diventa virtù"

Crediamo che ogni persona disabile abbia diritto ad una vita autonoma, ricca di relazioni e realizzata sulla base delle proprie inclinazioni e capacità

Spesso, soprattutto dopo la fine della scuola dell’obbligo, le persone disabili e le loro famiglie vengono lasciate sole trovandosi nella condizione di non avere opportunità di crescita, autonomia, integrazione e di non poter pensare al futuro con serenità. Per questo motivo offriamo alle persone disabili, che hanno terminato il loro percorso scolastico, servizi educativi, di formazione e di socializzazione attenti alle potenzialità di ciascuno. Grazie ad attività educative, sociali e residenziali, inoltre, permettiamo ai disabili e alle loro famiglie di guardare al futuro con maggiore fiducia, anche nel momento in cui i genitori vengono a mancare.

I nostri obiettivi

• Promuovere un’elevata qualità di vita delle persone disabili seguendole in tutto il loro percorso di vita e garantendone la tutela, lo sviluppo e l’integrazione sociale.
  • Dare casa, assistenza e un futuro sereno a tutte le persone disabili quando la loro famiglia non è più in grado di assisterle.
  • Assistere, sostenere, dare sollievo e aiuto alle famiglie di persone disabili in tutte le situazioni di difficoltà che si trovano ad affrontare.
  • Promuovere la cultura dell’accoglienza e della disponibilità verso le persone disabili, sostenendo la crescita del volontariato e l’instaurarsi di rapporti di amicizia ed affetto con le stesse.

Frazione Pers, 37
33030 Majano (UD)
Fondazione Valentino Pontello ONLUS | P.IVA 02508350309 | Tel. 0432.959928 | Fax 0432.959433 | segreteria@fondazionepontello.it | privacy