Dona - Fondazione Valentino Pontello Onlus

Fai Una Donazione

Puoi sostenere la Fondazione con una donazione, versando la somma desiderata:

1. sul conto corrente bancario intestato alla Fondazione presso la Banca di Credito Coopertaivo Friuli Centrale, filiale di Majano:

Codice IBAN IT83 W086 3763 9200 0002 3021 719

2. sul conto corrente postale n. 92815968

BENIFICI FISCALI

Le erogazioni liberali a Cooperativa Ragnatela sono deducibili o detraibili, a seconda della normativa applicata alla donazione. Il privato o l'impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare.

Persone fisiche

I privati possono:

• dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
• detrarre dall'imposta lorda il 26% dell'importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Scarica l'approfondimento

Aziende

Le imprese possono:

• dedurre le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
• dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).

IMPORTANTE

Viene consentita la detrazione solo nel caso in cui l’erogazione o il contributo sia stato effettuato tramite la banca, l’ufficio postale, carte di debito, carte di credito, carte pre-pagate, assegni bancari e circolari. E’ obbligatorio, pertanto, conservare la contabile ed allegarla alla successiva dichiarazione dei redditi.