Chi Siamo - Fondazione Valentino Pontello Onlus

Chi Siamo

La Fondazione Valentino Pontello Onlus opera in favore delle persone con disabilità psico – fisica del territorio della Comunità Collinare del Friuli e delle loro famiglie. Suo obiettivo è dare accoglienza, lavoro ed una vita di relazioni alle persone disabili, soprattutto quando la loro famiglia non c’è più o non può più prendersene cura.

L’obiettivo della Fondazione Valentino Pontello ONLUS è dare accoglienza, lavoro ed una vita di relazioni alle persone disabili, soprattutto quando la loro famiglia non c’è più o non può più prendersene cura. La Fondazione Valentino Pontello si propone di dare una risposta concreta alle molteplici problematiche che emergono quando ci si trova a vivere in prima persona la disabilità, attraverso un centro residenziale, un centro diurno e due centri occupazionali. L'inserimento è regolato dalla convenzione stipulata con l'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n° 3 e l'Azenda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine.