INSIEME, per costruire

il loro futuro

Eventi

30.05.2010 - "Vorrei.... Il Baule dei Desideri"

“Vorrei….. Il Baule dei desideri” è il titolo dello spettacolo di danceability che i volontari dell’Associazione Nostro Domani Onlus ed i ragazzi disabili della Fondazione Valentino Pontello Onlus presenteranno a Majano presso l’auditorium comunale domenica 30 maggio alle ore 20.30.

La danceability è una tecnica di danza che coinvolge persone abili e disabili rendendole partecipi di un percorso di ricerca comune basato sull’improvvisazione, sul tocco, sulla consapevolezza di sé, sulla relazione e sulla fiducia reciproca. Da qui un modo di vivere la danza che non è solo un susseguirsi di movimenti del corpo ma è contatto con la vita, mezzo per raccontare storie, vivere e rivivere profonde emozioni.

“Per questo spettacolo” - raccontano i ragazzi disabili, che assieme ai volontari hanno partecipato al progetto seguiti dagli insegnati della Cooperativa FAI di Pordenone - “abbiamo iniziato a lavorare sodo nel mese di ottobre. La musica e la danza riescono ad unire le persone e a farle sentire in sintonia, così tutti sentono sparire i propri problemi in un’armonia di emozioni che fa volare tutti alla stessa quota”. E proprio di emozioni, parlerà lo spettacolo che verrà presentato a Majano, quelle stesse emozioni che accanto a desideri, sogni e paure ci abitano e di cui a volte non riusciamo a parlare ma che con la danza possono prendere forma, essere dipinte nello spazio con il movimento e raccontare una storia.

Da ricordare che il progetto di danceability è stato promosso dall’Associazione Nostro Domani Onlus con il finanziamento della regione Friuli Venezia Giulia, il patrocinio del Comune di Majano, della Provincia di Udine e della Comunità Collinare del Friuli.

L’appuntamento è dunque per domenica 30 maggio alle ore 20.30 presso l’Auditorium comunale di Majano. Ingresso libero.

 

 

 

FONDAZIONE VALENTINO PONTELLO ONLUS
Fraz. Pers, 37 - 33030 Majano (UD) - Tel. 0432 959928, Fax 0432 958324
e-mail: segreteria(at)fondazionepontello.it :: C.F. e P.IVA 02508350309